Go to top
  • SERVIZI
    Passadori Pianoforti dal 1893

    Passadori è sinonimo di musica a 360° ed offre un’ampia gamma di servizi per il pianoforte: dall’accordatura al trasporto dello strumento, fino al restauro curato da tecnici specializzati e artigiani professionisti del settore. Inoltre, all’interno dello Showroom, è possibile affittare per un‘ora o per un’intera giornata sia la sala concerti sia la practice-room, dotata di un ottimo strumento a coda della famiglia Steinway&Sons.

    ACCORDATURA

    I membri della famiglia e dello staff Passadori sono accordatori, tecnici altamente specializzati in grado di poter assistere il vostro pianoforte per qualsiasi esigenza, dalla più ordinaria accordatura fino all’intonazione e alla regolazione della meccanica. I collaboratori dello staff Passadori vantano anni di esperienza nel settore, e ad oggi sono responsabili della manutenzione di molti dei pianoforti presenti nei più importanti palcoscenici. Per richiedere un servizio di accordatura è sufficiente compilare il form e lo staff Passadori vi risponderà al più presto.

    CONTATTACI

    RESTAURO

    Passadori pianoforti nasce dalla passione di Giuseppe Passadori, profondo conoscitore della meccanica dello strumento e abile restauratore di pianoforti. Una tradizione - quella del restauro e della cura dello strumento - che è rimasta una costante fino ad oggi. Nel laboratorio Passadori, il personale altamente qualificato si dedica alla cura del pianoforte a tutto tondo, dal restauro della meccanica alla lucidatura del legno, il nostro staff è in grado di gestire al meglio le principali esigenze legate al restauro del pianoforte. Per avere maggiori informazioni o per concordare un preventivo a domicilio è sufficiente compilare il form e lo staff Passadori vi risponderà al più presto.

    CONTATTACI

    PRACTICE ROOM

    In una delle numerose vetrine in Contrada Santa Chiara 6, Passadori mette a disposizione un’aula studio da poter affittare a pianisti, insegnanti, allievi o a chiunque desideri uno spazio diverso dove esercitarsi con la possibilità di suonare un pianoforte di alta qualità in un ambiente idoneo per lo studio. All’interno dell’aula è disponibile uno strumento a coda della famiglia Steinway&Sons. Per informazioni aggiuntive, è sufficiente compilare il form e lo staff Passadori vi risponderà al più presto.

    CONTATTACI

    SALA CONCERTI

    La sala concerti Passadori, Sala Steinway, è uno spazio particolarmente adatto per ospitare concerti, eventi, saggi musicali e registrazioni; è in grado di accogliere circa 30 ospiti e dispone di un pianoforte gran coda Steinway&Sons. Per informazioni aggiuntive e per richiedere un preventivo, è possibile compilare il form e lo staff Passadori vi risponderà al più presto.

    CONTATTACI

    SISTEMA SILENT | MIDI

    Il sistema silent permette di utilizzare il proprio strumento in qualsiasi momento della giornata, senza invadere la privacy dei vicini e delle altre persone presenti all’interno dell’abitazione o delle sale studio. Grazie alle recenti innovazioni tecnologiche, i sistemi silent di ultima generazione possono essere facilmente applicati su qualsiasi tipologia di pianoforte, sia verticale che coda: attivando la funzione silent, sarà possibile ascoltare il suono del proprio pianoforte in cuffia, senza dover rinunciare alle caratteristiche tecniche e meccaniche del proprio strumento. Per maggiori informazioni sul servizio è possibile compilare il form e lo staff Passadori vi risponderà al più presto.

    CONTATTACI

    TRASPORTO

    Passadori collabora con le principali ditte specializzate nel trasporto del pianoforte e degli strumenti musicali, squadre altamente formate per mantenere inalterata l’integrità dello strumento durante ogni spostamento. I trasportatori specializzati operano su scala nazionale, dotati di furgoni, imballaggi e mezzi adeguati per raggiungere ogni struttura. Per avere maggiori informazioni è sufficiente compilare il form e lo staff Passadori vi risponderà al più presto.

    CONTATTACI
    Tre cose sono necessarie per un buon pianista: la testa, il cuore e le dita.
    Wolfgang Amadeus Mozart